Pedagogista

La scuola dell’infanzia di Ome, in collaborazione con il Dott. Sangalli (pedagogista presso l’Istituto Comprensivo di Ome), ogni anno attiva il Progetto di Identificazione Precoce delle Difficoltà di Apprendimento rivolto ai bambini “grandi”.

PROGETTO IPDA (identificazione precoce delle difficoltà di apprendimento) in collaborazione con il Pedagogista Luigi Sangalli

Il pedagogista Luigi Sangalli, cura la continuità verticale tra la nostra Scuola materna e la Scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di Ome. Il progetto si concretizza in un percorso rivolto ai bambini del gruppo “grandi”,  quindi che frequentano l’ultimo anno di scuola materna, con la finalita’ di verificare il raggiungimento dei pre-requisiti alla grafia, alla lettura, alla scrittura e alla matematica, necessari per affrontare in modo adeguato la scuola primaria.

Durante l’anno scolastico, le insegnanti, con la supervisione del pedagogista, offriranno ai bambini delle stimolazioni senso-percettive che li porteranno, al raggiungimento dei pre-requisiti.

Angelo Luigi Sangalli

Angelo Luigi Sangalli è un pedagogista con formazione specifica sugli aspetti neuropsicologici dell’apprendimento e nella disabilità.

Opera come pedagogista e formatore, si occupa anche di consulenza didattica a scuole, famiglie e associazioni. Collabora a vario titolo con varie università Verona, Padova e Venezia, in attività di ricerca, docenza e tutoraggio.

pedagogista