Regolamento

Regolamento

La frequenza regolare e continua è premessa necessaria per una proficua ed ottimale esperienza educativa, oltre che per un corretto funzionamento della scuola.

 

A tale scopo si invitano le famiglie ad osservare le seguenti indicazioni:

 

7.30/8.30 ENTRATA ANTICIPATA: l’apertura anticipata è riservata esclusivamente a coloro che avessero particolari esigenze, sarà infatti presente una sola persona incaricata ed inoltre, per usufruire di tale servizio, sarà necessario versare una quota mensile.

8.30/9.00 ENTRATA: i genitori sono pregati di accompagnare i bambini all’interno della scuola ed affidarli all’insegnante di sezione; essi possono soffermarsi solo il tempo indispensabile alla consegna dei bambini e comunque non oltre le ore 9.00, ora in cui verrà chiuso il cancello; alla sistemazione dei loro indumenti provvederanno gli stessi bambini con l’aiuto dell’insegnante.

 

Siete pregati di rispettare l’orario per non interrompere le attività avviate.

 

ORE 10.00: solo nel caso di visita medica, precedentemente comunicata all’insegnante, i bambini potranno essere accettati fino alle ore 10.00.

13.00 USCITA ANTICIPATA: chi avesse necessità di ritirare il proprio figlio prima dell’orario di uscita può farlo alle ore 13.00, avendo avvisato in precedenza l’insegnante.

15.45/16.00 USCITA: i genitori devono ritirare i bambini entro tale orario, in quanto dopo le ore 16 non sarà più presente il personale docente.

 

Il bambino sarà affidato solo a persone autorizzate e per garantire la sicurezza personale è tassativamente vietato il ritiro dei bambini da parte di persone minorenni.

È opportuno che la presenza dei genitori o degli accompagnatori dei bambini nei locali della scuola (sezioni, salone, giardino,…) si limiti alla consegna ed al ritiro degli stessi.

Le ASSENZE dei bambini per malattia infettiva e/o che si protraggono per 5 o più giorni, devono essere motivate con un’autocertificazione del genitore.

È d’obbligo l’uso del GREMBIULINO (non ha importanza il colore), facoltativo solo nel mese di giugno.

È necessario VESTIRE il bambino in modo pratico, affinché sia stimolato all’autosufficienza, evitare quindi salopette, bretelle, body, cinture…

Si raccomanda di osservare le principali norme igieniche: pulizia dei capelli, della persona, degli indumenti….

È opportuno che ogni bambino sia fornito di BORSETTA, BAVAGLIA, BUSTA PORTA BAVAGLIA e SALVIETTA contrassegnati, TOVAGLIETTA CON IL NOME. Prima dell’entrata a scuola è bene evitare di consegnare ai bambini dolciumi in genere.

Si avvisa che le insegnanti non rispondono dei giocattoli e/o monili d’oro portati da casa.

Di prassi le insegnanti si astengono dal somministrare a scuola FARMACI portati da casa, fatta eccezione per casi di malattie croniche documentati da certificazione specialistica.

bavaglie orizzontale

Retta

La tariffa mensile deve essere versata entro i primi 10 giorni del mese a cui si riferisce:

  • In banca: presso BPER Banca
  • Con bonifico bancario: IBAN: IT 58 Q 05387 55111 000042667430

Parte della retta (75%) è considerata quota fissa e dovrà essere comunque versata:

  • In caso di assenza mensile;
  • Se il bambino frequenta da zero a cinque giorni in un mese;
  • Nel caso in cui il bambino venga ritirato da scuola senza valida motivazione;
  • Nel caso in cui non sia fornita comunicazione scritta del ritiro del bambino.